SOME PREFER CAKE INCONTRA L’UNDERGROUND FEMMINILE DI ROMA EST
Il documentario, uscito nel 2018 e presentato alla 13esima Festa del Cinema di Roma, sarà proiettato per la prima volta a Bologna lunedì 15 aprile. Il programma della serata prevede aperitivo dalle 19.30 e a seguire live del duo NoChoice a introduzione del film. Le protagoniste, oltre alle già citate NoChoice, sono Maria Violenza, Lilith Primavera, Lady Maru, Opa Opa, Lola Kola, Industria Indipendente e Silvia Calderoni.
Scoperta la rete di relazioni, artistiche e umane che abbracciava tutte le artiste con cui entrava via via in contatto, ha deciso di raccontarla in un film che parla di libertà, resistenza, femminismo e musica, e della «scelta di seguire il talento e i desideri che danno linfa alla nostra esistenza».
Tra punk, performance, poesia, tecno e teatro, assisteremo a un viaggio attraverso infinite sfumature di contaminazioni artistiche, unite tra loro dall’impegno femminista e dalla scelta di stare fuori dalle logiche della produzione mainstream.
Il film stesso è completamente autoprodotto da Cerquetti, che lo ha scritto, diretto e montato, senza sottostare ad alcuna restrizione esterna, e ha allacciato così il proprio filo alla rete straordinaria delle donne di Roma Est.
Una rete che si muove e si amplia grazie alla forza delle affinità elettive, della ricerca della libertà, dell’adesione ai propri desideri.
Perseguitaci