CUORI IN FALLO

di Gaeta Jones e Linda Green

Cara redaz. scrivo perkè sono disperata sono fidanzata col mio ragazzo da tre mesi e lo amo tantissimo ma ieri alla festa di compleanno di mia cugina ho scoperto una cosa terribile: il mio ragazzo mi ha tradito col mio migliore amico. Mi è crollato il mondo addosso, sono disperata ma allo stesso tempo ho sete di vendetta verso il mio amico perché io il mio ragazzo lo amo troppo e non posso vivere senza di lui. Cosa posso fare? Apollonia98

Mia cara impara la prima regola, è risaputo che i migliori amici rubano i fidanzati altrui. Mai presentare chi ami se non dopo sette mesi e soprattutto mai lasciarli soli. Gli amori vanno e vengono ma gli amici restano perciò ti consiglio di non provare rancore o vendetta in fin dei conti questo tuo amico t’ha fatt nu favor. Quando il tuo amico si fidanzerà sii gentile col suo amato e fagli capire che persona speciale ha accanto, sii il suo migliore confidente e dimostra che il perdono è l’arma vincente. E non appena i due piccioncini entreranno in crisi vedrai che il fidanzato del tuo amico cadrà tra le tue braccia. A quel punto stacci e ripagalo della stessa moneta. Se non ti perdonerà allora vuol dire che non era una vera amicizia basata su valori solidi.

Gaeta Jones

Mia dolce stella, ritorno proprio ora dalla sagra dell’anguilla a Comacchio e mi struggo nel leggere questa tua missiva. Lascia a me il tuo dolore cara e consolati nella luce della consapevolezza: tre mesi non sono che un petalo nel meraviglioso giardino del tempo. Lascia libero il tuo ragazzo, lascia libero il tuo amico: permetti loro di esplorare le vie dell’identità senza imprigionarli nei lacciuoli d’una sterile vendetta. Soprattutto, libera te stessa: non perdonare il grave torto, perché il perdono è per i giusti, ma va oltre, lanciati nella vita con un guizzo di delfino. Ascoltati “Valeria” di Elsa Lila, mangiati un chilo di gelato, piangi, rannicchiati nel tuo piumone; poi esci, passeggia senza una meta, goditi il tempo perso, conosci nuovi amici e fai tanto sesso sicuro. Sorridi, è il temporale più burbero che ci regala l’arcobaleno più fulgido.

Eternamente tua, Linda Green

pubblicato sul numero 0 della Falla – dicembre 2014

immagine realizzata da Vinnie Palombino, del collettivo artistico Gli Infanti

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *