CUORI IN FALLO – CASTITÀ

Cari Cuori in Fallo, sarò breve. Secondo voi, rimanere casta può essere veramente la soluzione ai problemi di cuore?

Anna

***

Cara Anna, la castità è un rimedio ai problemi di cuore tanto quanto la ghigliottina lo è stato per l’insopportabile mal di testa di cui doveva soffrire la nobiltà francese durante la Rivoluzione. Sai com’è, con tutti gli schiamazzi e le grida di un popolo riottoso.

Scherzi a parte, rinunciare al proprio encefalo per curare un’emicrania non è un’idea brillante e non lo è nemmeno rinunciare alla propria vita sessuale e romantica per risolvere i problemi che da essa derivano. C’è un problema di fondo di natura logica se, trovandoci davanti a una situazione fondamentalmente favorevole X, cerchiamo di sciogliere le complicazioni ad essa associate rinunciando interamente ad X. A casa mia, questa non si chiama soluzione, bensì evitamento. O, ad essere precisi, Risikovermeidung, visto che in casa parliamo tedesco.

Non fraintendermi, se non senti alcun bisogno di invischiarti in intricati ed umidi rapporti con uomini, donne o chicchessia (ma soprattutto uomini), allora certamente, astienitene e sarai più serena. Se invece speri che in virtù della tua castità ti venga consegnata, un giorno, una relazione perfetta e priva di qualsivoglia avversità, forse dovresti riconsiderare la tua strategia.

Logicamente tua,

U.P. Elisabeth.

 

Cara Anna,

i problemi di cuore non sono – e non devono essere – come un piede in cancrena nel 1912. In questo caso, la soluzione non è tagliare il piede.

Non puoi pensare che rimanere casta possa risolvere i tuoi problemi di cuore. Non lo farà. Anzi, probabilmente li peggiorerà.

Il piacere è l’espressione della nostra voglia di vivere.

I problemi di cuore sono l’espressione di un profondo sentimento. Bello o brutto che sia, se fosse perfetto forse sarebbe addirittura noioso. Come dice una delle mie ame preferite, lo struggle amoroso è esso stesso l’amore.

Vivere decidendo di annullare piacere e sentimenti non credo sia un bel vivere, per nessun*.

La risposta ai tuoi problemi di cuore siamo io e la mia amica Elisabeth, che non abbiamo assolutamente niente di meglio da fare che trovare una soluzione alla tua, disperata, domanda.

Un po’ di carattere, ama.

ISAURA SPANKING

 

Immagini realizzate da Thomas Belvedere aka aThomics.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *